Skip to content

Tagina a Cersaie 2023

Cersaie 2023 – Passato. Presente. Futuro.

Dal 25 al 29 settembre, in occasione del Cersaie 2023, il Salone internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, Tagina festeggia il suo 50esimo anniversario di attività.

 

Storia, passione, innovazione: le radici del marchio Tagina

In questo 2023, in Tagina si celebrano i 50 anni di attività e festeggiamo questa ricorrenza presentando a Cersaie un progetto esclusivo che consolida l’esperienza e il know how ceramico dell’azienda. Una connessione, quella tra passatopresente e futuro, che si ritrova nel simbolo universale dell’Albero della Vita, il leitmotiv scelto nella rappresentazione del nostro stand, che simboleggia il nostro radicamento nella tradizione, la forza delle nostre radici, la crescita e l’innovazione continua attraverso gli anni. Un successo alimentato dalla dedizione dei dipendenti, dalla fiducia dei nostri clienti e dalla solida rete di partner commerciali.
Per dare una forma concreta alla nostra storia, abbiamo avviato una collaborazione con lo studio di architettura Foschi&Nolletti, i quali hanno sviluppato il tema del cinquantenario, progettando un’area espositiva non convenzionale, partendo dalle linee tipiche dello stile della Belle Époque e calandole in un contesto moderno, per un risultato estremamente originale, raffinato e suggestivo.

All’interno dello stand, gli ambienti metteranno in scena le nostre nuove collezioni, in abbinamento tra loro, ricreando una boutique esclusiva, con l’obiettivo di far vivere al visitatore un’esperienza sensoriale tattile e visiva, dove poter toccare con mano e apprezzare crossover stilistici, texture, effetti materici 3D, lucidature parziali e molto altro. 

Nuova posizione: Pad. 37, Stand A20-B19

Ci troverete in una nuova area espositiva, esattamente nel padiglione 37 allo stand A20-B19, uno spazio nuovo dal design moderno e funzionale, inaugurato a Cersaie 2021.

40 anni di Cersaie

Il 2023 è un traguardo importante non solo per Tagina. Questa, infatti, sarà la 40esima edizione di Cersaie e, per celebrare queste quattro decadi di evoluzione, durante la kermesse verrà creato un percorso “Route40” focalizzato su design, tecnologia dei prodotti e sulle aziende che ne hanno fatto la storia e lanciato tendenze, come noi di Tagina, presenti fin dalla sua prima edizione. Un legame, quello con il Cersaie, indissolubile che ci permette di presentare, dal 1983, i nostri prodotti e condividere idee, progetti, emozioni con i visitatori.


Vieni a visitarci
Pad. 37, Stand A20-B19
25-29 Settembre
Bologna Fiere

Orari di apertura
Lunedì-giovedì: 9:00-19:00
Venerdì: 9:00-18:00